Continuano le agevolazioni per le famiglie che hanno i bambini iscritti al nido La Mongolfiera e allo Spazio Gioco Educativo Giocamondo. Dopo l’annullamento della retta dei servizi educativi di Volterra relativa al mese di settembre, le riduzioni circa dell’80% per dicembre e del 29% per i mesi di ottobre e di novembre, verrà ridotta anche quella di giugno.

“Abbiamo deciso di destinare nuove risorse – dichiara l’assessora all’Istruzione del Comune di Volterra Viola Luti – alle famiglie che usufruiscono dei servizi educativi della nostra città, abbassando l’ultima retta di questo anno educativo. Infatti, dopo aver annullato il pagamento della retta di settembre e aver ridotto quelle dell’ultimo trimetre 2020, verrà applicata una riduzione del 74% a quella di giugno. Un provvedimento che conferma il nostro impegno e la nostra attenzione alla qualità dell’offerta e al rafforzamento del sistema integrato dei servizi educativi. Un aiuto concreto – conclude Luti – che offre un sostegno alle famiglie anche da un punto di vista economico e che va incontro alle loro esigenze lavorative”.

La misura è stata adottata grazie al contributo proveniente dai fondi Miur nell’ambito del “Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato dei servizi di educazione e istruzione per i bambini e le bambine dalla nascita fino a sei anni” –  DGRT n.88/2020 E 143/2020  per l’anno 2020.