Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Carabinieri di Pisa, ricettazione di materiale elettronico: un denunciato a piede libero

A Pisa, i Carabinieri della locale Compagnia, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio dedicato al contrasto ai reati contro il patrimonio, in special modo volto a reprimere, nel periodo estivo, quelle forme di criminalità comune connesse ai furti in danno dei turisti, hanno denunciato una persona per ricettazione di materiale elettronico.
Più nel dettaglio, i militari della Sezione Radiomobile hanno controllato la persona in un appartamento cittadino, sorprendendola in possesso di 39 tra valigie e trolley.
Un accertamento più approfondito consentiva di rinvenire 40 PC portatili, 40 tra cuffie e speaker portatili, 24 tablet, 9 fotocamere digitali con ottiche e attrezzi dedicati, 5 droni, 5 telefoni cellulari, 2 smartwatch, diversi monili in oro e vari indumenti.

I Carabinieri stanno procedendo all’identificazione più approfondita degli oggetti, per restituirli ai legittimi proprietari.

Gli oggetti rinvenuti, presumibilmente oggetto di furti recenti, sono visionabili, per eventuali riconoscimenti da parte delle vittime, presso gli uffici della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, a Pisa, in via Guido da Pisa 1.