Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comuni dell’Unione Valdera, iscrizione ai servizi scolastici: tutte le info

Dal 27 Agosto sono aperte di nuovo le iscrizioni ai servizi scolastici di Mensa, Sorveglianza pre e/o post scuola e Pedibus per l’anno scolastico 2021/2022. I moduli saranno attivi fino al termine dell’a.s. ma è necessario tenere presente che:

– il servizio di mensa sarà attivato entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio della domanda online;

– i servizi di sorveglianza pre e/o post scuola e di pedibus saranno attivati esclusivamente previa comunicazione di accettazione della domanda da parte del Comune di riferimento, per cui gli utenti che hanno inviato la domanda dal 27 Agosto in poi devono necessariamente attendere il nulla osta da parte del Comune per l’attivazione del servizio. La mancata comunicazione di accettazione da parte del Comune comporta conseguentemente l’inserimento delle domande in lista di attesa.

Le domande di iscrizione per il servizio di Trasporto scolastico sono aperte dal 27 Agosto al 3 Settembre (per tutte le scuole di tutti i Comuni ad eccezione della scuola primaria Saffi e della scuola secondaria di I grado Curtatone e Montanara del Comune di Pontedera). 

Tenendo di conto che tutti i tragitti sono già stati definiti sulla base delle domande pervenute nei termini di iscrizione, ovvero dal 3 Giugno al 10 Luglio 2021, per le domande pervenute fuori termine il servizio sarà attivato esclusivamente dopo la comunicazione di accettazione da parte del Comune di riferimento per cui gli utenti che inviano la domanda fuori termine devono attendere il nulla osta da parte del Comune per l’attivazione del servizio.

La mancata comunicazione di accettazione comporta l’inserimento delle domande in lista di attesa.

Il sistema informatico non consente l’invio delle domande di iscrizione di coloro che non sono in regola con i pagamenti.

Considerata l’emergenza da SARS-CoV-2 , per l’organizzazione dei servizi scolastici occorre fare riferimento alla normativa attualmente vigente e ad ogni ulteriore atto normativo o provvedimento che sarà emanato dalle autorità competenti. L’Unione Valdera ed i Comuni che ne fanno parte si impegnano a garantire i servizi nelle rispettive ordinarie modalità di svolgimento, tuttavia l’organizzazione dei medesimi potrà subire variazioni in base all’andamento epidemiologico, alle disposizioni Nazionali e/o Regionali e alle decisioni dei Dirigenti Scolastici in merito ad eventuali scaglionamenti di orario in ingresso ed uscita da e per le scuole.