Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comune di Santa Croce sull’Arno: riapertura dopo la pausa estiva dei servizi educativi CIAF “Maricò” e Centro Bambini e Genitori “La Ghironda”

Prosegue l’investimento dell’Amministrazione Comunale di Santa Croce sull’Arno sull’offerta di attività educative rivolte a tutti i bambini e le bambine di Santa Croce sull’Arno e Staffoli, attraverso le proposte dei Servizi Educativi CIAF ‘Maricò’ e Centro Bambini Genitori ‘La Ghironda’.

La qualità degli interventi educativi è un elemento inderogabile della volontà politica dell’Amministrazione. Investire in ambito educativo equivale a costruire possibilità di potenziamento, arricchimento e benessere, a partire dalla condivisione di spazi e momenti di gioco, di manipolazione, divertimento e collaborazione.

A partire da lunedì 27 settembre sono riprese le attività del Centro Bambini e Genitori “La Ghironda”, mentre da lunedì 4 ottobre riprenderanno quelle del CIAF “Maricò” nelle sedi di Santa Croce sull’Arno e Staffoli.

Il Laboratorio Studio (integrazione del tempo scolastico) sarà attivato a partire dall’attivazione del tempo pieno nelle scuole del territorio: sarà quindi possibile, per i bambini che frequentano le scuole primarie Copernico e Carducci, essere accompagnati dalle loro scuole al CIAF Maricò, pranzare, ed effettuare i compiti scolastici con il sostegno del personale educativo. Dalle 16.30 alle 18.30 saranno proposte attività ludico-educative, laboratori, giochi.

L’iscrizione è obbligatoria per accedere ai Servizi Educativi, e dovrà essere effettuata online a partire dal sito del Comune di Santa Croce sull’Arno:

www.comune.santacroce.pi.it, nella sezione “Santa Croce online

per informazioni:

facebook.com/ciaf.servizieducativi

servizieducativi@comune.santacroce.pi.it

0571_38997