Dopo ben 15 giorni di stop il Pisa tornerà in campo questo sabato alle ore 16.15 per la 3^ giornata di questa Serie BKT 2021/22. Avversario di turno sarà la Ternana per quella che sarà la prima trasferta stagionale dei nerazzurri in campionato dopo le due vittorie casalinghe contro Spal e Alessandria. Dopo i grigi dunque il Pisa affronterà un’altra neopromossa dalla C ma se i primi hanno vinto i playoff con grande fatica ed equilibrio, la Ternana ha letteralmente dominato lo scorso campionato di C conquistando il ritorno in B dopo sole tre stagioni senza discussioni. Un rullo compressore quello del livornesissimo Mister Cristiano Lucarelli che ha riconquistato la cadetteria in carrozza.

Il ritorno in B però non è stato dei più semplici per i rossoverdi che sono ancora a quota 0 punti dopo le prime due uscite: 0-2 in casa contro il Brescia all’esordio e sconfitta 3-2 a Reggio Calabria nel secondo turno con ben due espulsioni subite (Agazzi e Proietti) che salteranno dunque la sfida contro i nerazzurri. Una società quella umbra che ha tante ambizioni da quando il nuovo patron Bandecchi l’ha rilevata e il mercato estivo ha dimostrato questo trend con nomi come Alfredo Donnarumma, Bruno Martella, Stefano Pettinari ed il promettente Koutsoupias che si sono accasati in Umbria. Insomma un mercato molto interessante per una squadra neopromossa e che ad Agosto in Coppa Italia ha pure eliminato il Bologna a domicilio con un pazzo 4-5.

La formazione tipo della Ternana (al netto delle squalifiche che ci saranno sabato) è la seguente: un 4-2-3-1 con tra i pali Iannarilli, in difesa a destra Ghiringhelli (anche lui acquistato in estate dal Cittadella) ed a sinistra Salzano. In mezzo alla difesa ci sono l’ex livorno Boben e il danese Sorensen. I due a fare filtro davanti alla difesa sono Agazzi e Proietti, proprio i due che mancheranno contro il Pisa, e che potrebbero essere rilevati da Palumbo e Paghera. In avanti sull’esterno di sinistra troviamo Furlan e su quello di destra un ex nerazzurro: Peralta. Dietro all’unica punta Donnarumma invece solitamente gioca Falletti. Il Mister come detto è Cristiano Lucarelli.

FORMAZIONE TIPO TERNANA (4-2-3-1)

Iannarilli, Ghiringhelli, Boben, Sorensen, Salzano; Agazzi, Proietti; Peralta, Falletti, Furlan; Donnarumma. All. Lucarelli

PARTITE UFFICIALI TERNANA 2021/22
Coppa Italia
Ternana-Avellino 1-1 (4-3 ai rigori)
Bologna-Ternana 4-5

Serie B
Ternana-Brescia 0-2
Reggina-Ternana 3-2