Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Polo Tecnologico di Navacchio: corsi gratuiti di formazione professionale, c’è tempo fino al 30 settembre per le iscrizioni

Formazione online in ambiti altamente innovativi, stage in azienda, certificazione delle competenze, qualifica professionale riconosciuta e l’opportunità di sviluppare nuove competenze e abilità sempre più richieste dal mercato del lavoro.
Corsi gratuiti di formazione organizzati da Polo Navacchio e finanziati dalla Regione Toscana.
Con il corso CLICK potrai acquisire conoscenze e competenze in comunicazione, marketing e strategie di promozione e vendita online, sviluppare le tuedigital soft skills˗ abilità nelle relazioni e nei comportamenti per utilizzare efficacemente i nuovi strumenti digitali in contesti lavorativi innovativi e scoprire come si organizzano e gestiscono le campagne di crowdfunding.
Il corso mira a offrire ai giovani sbocchi occupazionali in aziende di marketing e comunicazione, web agency, aziende di produzione, commercio e servizi che hanno bisogno di promuovere online i propri prodotti e servizi per essere più competitive.
L’obiettivo è formare figure che siano in grado di supportare le imprese nella transizione digitale e affrontare meglio le sfide dei mercati in continua evoluzione.
Il corsosi svolgerà da ottobre 2021 a gennaio 2022. Il termine per le iscrizioni è il 30 settembre.
Il corso TIC consente invece di acquisire la qualifica di Tecnico per la divulgazione di un prototipo o di un risultato di ricerca ad alto valore innovativo, figura professionale riconosciuta dalla Regione Toscana (RRFP n. 447 Livello – 4 EQF).Il principale compito di questa figura professionale è quello di studiare, valutare e identificare i mercati, le possibili applicazioni industriali, definire accordi commerciali e piani di sviluppo e marketing con partner industriali e commerciali.
In pratica, un esperto in promozione e commercializzazione dell’innovazione, un professionista della valorizzazione sul mercato di prodotti e servizi innovativi, con competenze nello sviluppo del business plan, promozione e marketing dell’innovazione, organizzazione di servizi di supporto all’innovazione, project management e molto altro ancora.
La figura professionale formata può trovare uno sbocco occupazionale qualificato presso aziende, università e centri di ricerca, altri enti privati e pubblici, per rendere disponibile un portafoglio completo di servizi per l’innovazione.
Il corso si svolgerà da novembre 2021 a maggio 2022.Il termine per le iscrizioni è il 15 ottobre.
I corsi CLICK e TIC, interamente gratuiti, sono riservati ciascuno a 15 partecipanti che hanno un titolo di istruzione secondaria superiore e sono alla ricerca di un’opportunità di lavoro qualificata.
Per iscriversi è possibile contattare Polo Navacchio SpA (rif. Piera Iorio e Maria Ranieri) ai numeri 050754143, 050754129 o scrivere una mail aiorio@polotecnologico.it oranieri@polotecnologico.it.

Ulteriori informazioni e la documentazione d’interesse sono reperibili sul sito www.polotecnologico.it