Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Physical Address
304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124
Lo stadio “Ettore Mannucci” ospita il terzo derby in altrettante partite: dopo quello con Carrarese e Pistoiese sarà l’Aquila Montevarchi a sfidare il Pontedera. Valdarnesi che condividono l’impianto proprio con i granata in seguito ai lavori di adeguamento in corso nel proprio stadio. Non manca la rivalità fra le due tifoserie per campanile oltre al fatto che spesso granata e rossoblù si sono incrociate negli anni: sono 47 infatti i precedenti tra le due compagini. Entrambe arrivano da una sconfitta, ad Ancona per la truppa di Ivan Maraia contro il Pescara per i rossoblù.
La vittoria sarebbe il modo giusto per rispondere alla battuta d’arresto subita in terra dorica, rispondendo alle sollecitazioni dei tifosi che tengono in maniera particolare a questa gara, anche se affrontarla con troppa pressione sarebbe molto pericoloso.
Torna fra i pali Sposito mentre Bakayoko è ancora fuori, nel consueto 3-5-2 spazio Shiba ed Espeche nei braccetti difensivi affiancati da Matteucci. Perretti e Milani sulle corsie esterne, supportati da Caponi, Barba e uno tra Catanese e Benedetti. In Attacco Magnaghi supportato da Mutton.
Le probabili formazioni
Pontedera (3-5-2): Sposito; Shiba, Matteucci, Espeche; Perretta, Barba, Caponi, Benedetti, Milani; Magnaghi, Mutton. A disp. Angeletti, Milani, Parodi, Pretato, Di Meo, Marianelli, Bardini, Regoli, D’Antonio, Catanese, Benericetti, Mattioli. All. Maraia.
Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Rinaldi; Achy, Tozzuolo, Bassano; Lischi, Mercati, Amatucci, Barranca; Carpani; Jallow, Gambale. A disp. Ciabattini, Giusti, Dutu, Casiello, Lunghi, Senzamici, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. All. Malotti.
Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano. (Agostino/Galimberti). IV ufficiale: Simone Moretti di Firenze.