Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Ponsacco: incontro con i cittadini per il nuovo Piano Operativo

Il Comune di Ponsacco ha prorogato fino al 30 ottobre 2021 la procedura di manifestazione di interesse per la formazione del nuovo Piano Operativo e oggi 15 ottobre alle ore 17.30 sarà l’occasione per presentarla ancora una volta alla cittadinanza, agli ordini professionali, alle associazioni a tutela dell’ambiente e ad alcune associazioni di categoria presso l’Auditorium “Mons. Elio Meliani” di Ponsacco, Via Don Giovanni Minzoni n. 19.

È un incontro che si rivolge a tutti color che hanno proposte o progetti utili per la definizione dei contenuti previsionali del nuovo strumento di pianificazione urbanistica.

Infatti il Piano Operativo sostituirà l’ex Regolamento Urbanistico approvato nel 2009 e verrà attuato sulla base delle strategie del Piano Strutturale.

Le domande,ricordiamo, potranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.ponsacco@postacert.toscana.it. Si potrà, in alternativa, consegnare le proposte a mano e tramite posta ordinaria all’ufficio protocollo del comune.

La decisione di prorogare la scadenza della manifestazione d’interesse fino al 30 ottobre 2021” – spiega la Sindaca Francesca Brogi (con delega all’urbanistica) – “deriva dalla volontà di organizzare questo incontro volto a coinvolgere cittadini, professionisti, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste e non solonel futuro urbanistico di Ponsacco. Lo scopo è di promuovere il massimo coinvolgimento dei differenti soggetti che vivono e abitano il nostro territorio”.

Invitiamo dunque i cittadini a prendere parte a questi incontri per conoscere i contenuti del nuovo documento e partecipare attivamente al suo completamento.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Comune>Area “Piano Operativo Comunale”.