Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

S.P.66 Francesca bis: al via i lavori per la pavimentazione

Sono partiti ieri, 28 ottobre, i lavori di nuova pavimentazione sulla S.P.66 “Nuova Francesca”, meglio conosciuta come Francesca Bis, eseguiti dalla Provincia di Pisa. Gli interventi riguardano il tratto compreso tra la nuova rotatoria di Castelfranco di Sotto (sull’incrocio con la SP 34 Castelfranco-Staffoli, meglio conosciuta come Via Usciana) fino al confine con Santa Maria a Monte, (dal km 3+444 al km 6+484), su entrambe le direzioni di marcia.

L’opera consiste nell’incremento delle capacità portanti della sovrastruttura stradale, per evitare cedimenti o avvallamenti. Lo scopo degli interventi  di  manutenzione  straordinaria è il rifacimento delle pavimentazioni al  fine  di ripristinare le condizioni funzionali e strutturali per garantire un adeguato livello di sicurezza per la circolazione.

Per quanto riguarda le variazioni alla viabilità, il Comune di Castelfranco di Sotto comunica che dal 28 ottobre 2021 fino alla fine dei lavori prevista per l’8 dicembre 2021, con orario 8:00-18:00, sul tratto interessato (dal km 3+444 al km 6+484), è istituito senso unico alternato regolato da impianto semaforico con abbattimento della velocità a 40 km/h.