Organizzati da AIPD Pisa, sono il primo appuntamento del progetto che si concluderà a primavera nel centro della città. Si terranno questo sabato e domenica alla stazione Leopolda di Pisa i laboratori gratuiti di “Storie in movimento”, organizzati da AIPD Pisa, col sostegno di Impresa Sociale con i Bambini, e con il partenariato di Comune di Pisa, Cooperativa Sociale Il Simbolo, Cooperativa Sociale Alzaia, Associazione La Nave di Carta, CUS Pisa, AIPD Nazionale, all’interno del progetto “I.S.I. Inclusione, Sport, Istruzione-facile così!”.

I laboratori, che avranno luogo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, si rivolgono a persone che abbiano almeno 16 anni di età. Si tratta del primo appuntamento di un progetto più ampio che si concluderà a primavera 2022 e le attività consisteranno in giochi individuali e di gruppo in cui verranno applicate tecniche del teatro sociale, allo scopo di stimolare il proprio tessuto emotivo facilitando l’incontro e il racconto di se stessi. Passo successivo, per chi sceglierà di proseguire questo percorso, sarà l’incisione, in modo anonimo, di una storia in uno studio di registrazione. Le storie raccolte potranno essere ascoltate in primavera, nel corso dell’evento conclusivo. Nel centro di Pisa saranno esposte le scarpe dei partecipanti al progetto: passanti, turisti, cittadini potranno sceglierne un paio e ascoltare, nelle cuffie, la storia della persona a cui appartengono.

Per partecipare al laboratorio è possibile contattare i seguenti numeri: 3491622758 o 3939791223. Si consigliano vestiti comodi, calzini anti-scivolo, una coperta e dei cuscini.

Per la partecipazione è richiesto il Green Pass.

Per altre informazioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vieni-ai-laboratori-espressivi-di-storie-in-movimento-214538669937