La Conferenza delle Donne Democratiche di Pisa organizza per il prossimo 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presso il Teatro di BO’ nel comune di Santa Maria a Monte, un incontro/spettacolo per riflettere insieme ad amiche ed amici sulla questione femminile, oggetto ancora di violenza e sopraffazione per mano di uomini incapaci di sostare in relazioni sane, in cui le donne siano libere di esercitare i propri diritti e la propria capacità di autodeterminazione.
Siamo fortemente convinte che la questione vada attenzionata in modo corale da tutta la società nelle sue articolazioni politiche, sociali, culturali, educative, istituzionali, economiche e giuridiche.
Perchè la violenza sulle donne riguarda tutti e tutte, riguarda lo sviluppo sano e funzionale di una società civile, democratica e progressista.
Per questo, e non solo, ci auguriamo che tu possa essere presente a questa iniziativa teatrale che la Conferenza promuove per gli tutti uomini e le donne del suo territorio.

Un caro saluto.
la portavoce della Conferenza delle Donne Democratiche di Pisa
Barbara Frosini