Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Focus sull’avversario: il Benevento | All’Arena arriva una squadra forte e ferita

Passata finalmente la sosta per le Nazionali si torna a parlare di calcio giocato nel campionato di Serie B con il Pisa che nel 13° turno attende all’Arena il Benevento nel match che chiuderà questa giornata domenica sera alle ore 20.30. Una sfida che sarebbe stata molto difficile anche con la rosa al completo ma che ora si fa veramente durissima viste le assenze per squalifica di Nagy, Tourè e Lucca contro un Benevento che dal canto suo però non avrà Glik anch’egli squalificato per 3 turni.

I campani sono una delle squadre tra le top del campionato senza dubbi ed arriveranno all’Arena feriti da due pesantissime sconfitte interne consecutive contro Brescia (0-1) e Frosinone (1-4). Due sconfitte che hanno allontanato i sanniti dalla vetta della classifica favorendo proprio le avversarie appena citate e “condannando” momentaneamente i giallorossi in 6^ posizione con 19 punti assieme a Como, Cremonese e Cittadella. Due sconfitte arrivate dopo un ottimo filotto di risultati utili consecutivi arrivati tra la 3^ e la 10^ giornata con 4 vittorie e 4 pareggi.

Il Benevento “tipo” si schiera con il 4-2-3-1 di Mister Caserta che comprende Manfredini in porta; Letizia e Masciangelo sugli out difensivi e con Glik (squalificato domenica) accanto a Barba al centro della difesa. I due in mezzo al campo sono Viviani e Acampora con in fase offensiva Elia sulla fascia destra, Ionita a sinistra, Moncini come seconda punta dietro al bomber Lapadula reduce anche da diversi gol segnati con la Nazionale Peruviana durante le qualificazioni per il Mondiale. Oltre a questi nomi i sanniti vantano anche una panchina lunga con gente del calibro di Tello, Sau, Improta e Insigne da utilizzare come carte a gara in corso.

In trasferta il Benevento ha perso solamente a Parma (1-0 al 97′) alla 2^ giornata. Per il resto discreto il percorso del Benevento lontano dalle mura amiche con due vittorie in casa di Ascoli e Crotone e due pareggi in casa di Como e Cremonese. Prima delle ultime due sconfitte di fila il cammino era stato buono anche in casa con 3 vittorie con Alessandria, Cittadella e Cosenza e 2 pareggi ottenuti contro Lecce e Perugia entrambi per 0-0. Il Benevento ha segnato 18 gol e ne ha subiti 12 di cui 4 solamente nell’ultima sfida contro il Frosinone.

FORMAZIONE TIPO BENEVENTO

(4-2-3-1): Manfredini, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo; Viviani, Acampora; Elia, Moncini, Ionita; Lapadula. All. Caserta.

PARTITE UFFICIALI BENEVENTO

Coppa Italia
Benevento-Spal 2-1

Serie B
Benevento-Alessandria 4-3
Parma-Benevento 1-0
Benevento-Lecce 0-0
Ascoli-Benevento 0-2
Benevento-Cittadella 4-1
Como-Benevento 1-1
Benevento-Perugia 0-0
Cremonese-Benevento 1-1
Benevento-Cosenza 3-0
Crotone-Benevento 0-2
Benevento-Brescia 0-1
Benevento-Frosinone 1-4

5V 4N 3S | Gol fatti: 18 | Gol subiti: 12