Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Il Comune di Calci si prepara a celebrare la ricorrenza della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Ha iniziato a farlo lunedì 22 novembre, con una tavola rotonda che si è svolta in modalità mista dedicata al delicatissimo tema della violenza domestica durante la pandemia. Quest’anno, infatti, il Comune della Valgraziosa ha voluto spalmare le iniziative su più giorni in modo da toccare diverse e attualissime problematiche. Ieri pomeriggio, infatti, in sala consiliare si è svolta la presentazione del libro “pandemia & prigionia domestica: e le donne?” con Daniela Lucatti e l’editrice Micol Carmignani. L’evento è stato organizzato dal Comune di Calci con Casa della Donna Pisa e Facciamo31.

Giovedì 25 novembre alle ore 17.30, sempre in Comune, presentazione dell’installazione artistica “Mai più vittime perché donne” a cura di “Sognare ARTE”. “Si tratta anche in questo caso di un importante evento per sensibilizzare la comunità sul tema della difesa dei diritti delle donne – interviene l’assessora alle pari opportunità Valentina Ricotta -. Dopo la presentazione dell’installazione realizzata dall’ artista ed educatrice artistica, Alba Sarompas che consiste in un tappeto costituito dai nomi delle vittime di femminicidio, farà seguito un momento di raccoglimento e riflessione per tutte le donne vittime di violenza”.