Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Santa Maria a Monte: riparte “Il Baule dei Sogni”

Dopo la parentesi “in esterna” che ha visto il Baule dei Sogni toccare le varie realtà del territorio comunale a causa delle restrizioni legate alla pandemia, la rassegna di incontri teatrali ritorna all’interno del Teatro Comunale di Santa Maria a Monte.

Divenuto ormai un appuntamento fisso per tutte le famiglie, per piccoli e meno piccoli, gli appuntamenti, organizzati da Giallo Mare Minimal Teatro per coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, torneranno in scena al Teatro Comunale alle ore 16.30 ed inizieranno Sabato 20 Novembre, prevedendo un totale di 6 spettacoli, fino a Sabato 29 Gennaio 2022, con la pausa per le festività natalizie. Molteplici le tecniche utilizzate: dal teatro d’attore fino ai pupazzi, ai burattini e alle marionette, passando dalle immagini con musica dal vivo.

Gli spettacoli, consigliati a bambini di età compresa tra 3 e 10 anni, vedranno la messa in scena di storie e racconti che, reinterpretate in chiave moderna, sapranno far riflettere i bambini. Partendo da Sabato 20 Novembre, quando Teatro Glug interpreterà Topo di campagna, topo di città, moderna rilettura della favola di Esopo; per passare a Sabato 27 Novembre quando sarà la volta di Strega Bistrega, una produzione di Teatro Ruotalibera, ispirato a “Il bambino nel sacco” di Calvino. Le avventure di Pesce Gaetano, che dalla sorgente finirà nel mare, saranno rappresentate da Giallo Mare Minimal Teatro Sabato 4 Dicembre. Con l’anno nuovo, Sabato 15 Gennaio sarà la volta de I brutti anatroccoli, messo in scena dalla Compagnia Teatrale Stilema: una storia che ci farà scoprire quanto le debolezze possano essere trasformate in forza. Sabato 22 Gennaio protagonista sarà una scatola di racconti intimi, che nel tempo si svuota e si riempie, cambia e cresce: Storia con le gambe, interpretata dall’Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata. Ispirato al romanzo di Hemingway, l’ultimo spettacolo Il vecchio e il mare è fissato per Sabato 29 Gennaio, con la compagnia I guardiani dell’oca che rappresenteranno le vicende del vecchio pescatore per sconfiggere la sfortuna.

Per info 0571-81629 oppure 0571-83758; mail: info@giallomare.it

Obbligatorio il Green Pass.