Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Comunicazione, nelle case dei pisani il nuovo numero della rivista “Pisa Futura”

È in distribuzione il secondo numero della rivista di informazione del Comune di Pisa “Pisa Futura”. Trentadue pagine, interamente a colori, che raccontano le attività istituzionali svolte dall’Amministrazione comunale.

 Tra i temi affrontati in questo numero il resoconto sui principali interventi sul patrimonio edilizio popolare quartiere per quartiere; la presentazione dei progetti che hanno ottenuto i 45 milioni di euro di finanziamento grazie al progetto Pinqua per il miglioramento della qualità dell’abitare nei quartieri di Pisanova, Gagno e Porta a Lucca; la descrizione del piano di forestazione urbana che interessa 116 ettari di verde pubblico, tra cui i parchi a verde composti da 55 ettari. Vengono anche descritte le prossime realizzazioni a verde in via Nino Bixio e a Cisanello. Per il suo progetto sui percorsi verdi nella città, il Comune di Pisa ha ottenuto anche un importante riconoscimento dal premio nazionale “La città per il verde. Presentati anche i dati aggiornati sulla rete ciclabile cittadina e sui progetti di prossima realizzazione. 

«Ci prendiamo cura di Pisa con piccole azioni e grandi progetti per il futuro – scrive nell’editoriale il sindaco di Pisa, Michele Conti -: mentre vinciamo bandi ministeriali e siamo connessi con i progetti del Governo e con gli obiettivi dell’Europa – penso alla mobilità, all’ambiente, al verde pubblico – continuiamo a portare avanti il nostro grande piano di piccole manutenzioni, asfaltando strade, ricostruendo marciapiedi, potenziando l’illuminazione pubblica, la rete di videosorveglianza per la sicurezza. Tutte operazioni che mirano a migliorare la quotidianità dei nostri concittadini».

All’interno spazio anche alla comunicazione delle aziende partecipate del Comune, Pisamo, Farmacie Comunali, Navicelli, Sepi, Fondazione Teatro di Pisa. La rivista “Pisa Futura” permette di ampliare gli strumenti di comunicazione istituzionale verso la cittadinanza, oltre ai canali Social attivati (Facebook, YouTube, Instagram, Twitter e Linkedin e Whattsapp).