Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Domani a Castelfranco una giornata di festa tutta dedicata al Natale

Domenica 12 dicembre Castelfranco si accende di musica e colori con l’evento “Aspettando il Natale con Noi di Viale Italia”, organizzato dall’associazione di commercianti Noi di Viale Italia APS e patrocinato dal Comune di Castelfranco di Sotto.

Dalle 11.00 alle 19.00 saranno tante le iniziative per il divertimento di grandi e piccoli.

Dal mercatino di Natale lungo tutto il Viale, con allestimento di banchi di artigianato e hobbistica, alla banda musicale La Montesina che accompagnerà l’evento con il ritmo e l’animazione delle majorettes. Fino ad arrivare al Villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine, fare la foto con Babbo Natale, farsi truccare e dove nevicherà davvero.

Ebbene sì, grazie alla presenza di un cannone sparaneve la magia del Natale sarà completa.

Arricchiscono l’iniziativa poi il trenino di Natale, dove i bambini potranno salire e farsi portare lungo il viale per consegnare le loro letterine, giocolieri, giostre e tappeti elastici.

Per bere e mangiare, oltre al Bar Princess, Bono Gastronomia e al Forno di Remo aperti, saranno allestiti punti ristoro dalle Contrade del Palio e dall’associazione Assediati (Let’s Festival) con bomboloni caldi, crepes, birre e vin brulé.

Molti gli show durante il corso della giornata: lo spettacolo itinerante de “I karacongioli”, l’esibizione del coro “Diluvio universale” di Staffoli, l’esibizione degli allievi della scuola di musica Didasko, lo spettacolo di break dance a cura di Fly Space di Fornacette (scuola di danze & open space).

Sarà presente inoltre una mostra e pesca di beneficenza all’oggetto a cura dell’associazione Scout.

Saranno presenti molte associazioni con il proprio stand: una vera festa di tutti, dove la comunità avrà modo di ritrovarsi prima delle feste, far compere e scambiarsi gli auguri.

In occasione della conferenza stampa il presidente di Noi di Viale Italia, Gilberto Giovacchini, ha portato un pacco regalo: “Un regalo simbolico alla comunità – ha spiegato – , un augurio pieno di speranza perché questo 2022 porti solo cose belle. Noi ci impegniamo e ce l’abbiamo messa tutta per realizzare una grande festa, nella quale abbiamo coinvolto tutto il paese. Associazioni, volontariato, Palio e attività commerciali di tutta Castelfranco. Una festa di tutti”.

“Non finiremo mai di ringraziare i commercianti di Noi di Viale Italia per l’entusiasmo e l’energia che mettono nelle loro iniziative – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti – . Le feste organizzate sul Viale sono sempre state un successo, ma questa volta si sono superati. Ci saranno davvero tante attrazioni e, soprattutto, sarà un evento che riunisce tutta Castelfranco”.