On line il nuovo sito web del Comune di Capannoli che con il restyling attuato si adegua alle linee guida di design per i siti web della Pubblica Amministrazione.

Realizzato infatti secondo le linee guida Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) ed i contenuti del Codice di Amministrazione Digitale, si presenta ai fruitori con una homepage moderna, una suddivisione delle informazioni più chiara e diretta, notizie in primo piano ed un accesso diretto ai principali servizi del Comune.

Il sito è ora accessibile con ogni tipologia di dispositivo (pc, smartphone e tablet) si adatta infatti allo schermo del supporto che visita il sito.

Nei prossimi giorni verrà ulteriormente arricchito epotenziato in modo da garantire al cittadino l’informazione più completa e utile in merito all’attività amministrativa dell’ente.

Con l’implementazione del nuovo portale istituzionale, realizzata da Digitech Group, prende il via un nuovo servizio voluto dall’Amministrazione Comunale: il servizio di citizen satisfactionil questionario di valutazione degli utenti sulla qualità del servizio. Con poche semplici risposte on line i cittadini potranno dare un giudizio sulla tempestività della risposta fornita dagli ufficicomunali, sull’esaustività della risposta, ma anche sulla disponibilità e la gentilezza del personale.

“Nel programma di governo, unitamente al proseguimento dell’attività di comunicazione ed informazione nei confronti della cittadinanza, avevamo preso l’impegno di avviare la rilevazione del “citizen satisfaction” rispetto ai servizi offerti alla comunità dalla struttura comunale, al fine di migliorarne l’efficienza e la qualità attraverso la rilevazione dei bisogni e della soddisfazione da parte dei cittadini” commenta la Sindaca Arianna Cecchini che prosegue “oggi, unitamente ad un sito rinnovato, più rispondente alle nuove esigenze, avviamo anche questa importante rilevazione e diamo voce alla cittadinanza”