Si è disputato ieri un solo anticipo della 16^ giornata girone B, rispetto ai due previsti: il derby tra Lucchese e Carrarese è stato sospeso all’intervallo per le cattive condizioni del terreno di gioco sul risultato di 0-0. Mentre il Pontedera ha subito la seconda sconfitta stagionale tra le mura amiche, battuto dal Teramo per 3-0, in una gara viziata da alcuni episodi piuttosto dubbi e da una sfortunata autorete si Shiba. Guardando alle gare odierne, ancora lotta per il primato tra Modena e Reggiana: i gialloblù saranno impegnati ad Imola mentre la Reggiana nel secondo turno consecutivo interno se la vedrà contro la Fermana. Cerca il riscatto il Cesena al “Manuzzi” contro l’Aquila Montevarchi, sfida di interesse tra Ancona Matelica e Siena mentre la Virtus Entella è attesa da una trasferta difficile a Viterbo. Il Grosseto rinfrancato dal successo di Siena affronta il Pescara, la Pistoiese a caccia di riscatto contro il Gubbio al “Melani”. Il programma è completato dalla sfida delle 13.30 tra Vis Pesaro ed Olbia.

ANTICIPI DI IERI

Lucchese-Carrarese rinviata al 45′ per pioggia

Pontedera-Teramo 0-3

Reti: 29′ Rosso, 31′ aut Shiba, 52′ Soprano

PROGRAMMA E ARBITRI ODIERNI

Vis Pesaro-Olbia ore 13.30

Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari. Assistenti: Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore e Paolo Cipolletta di Avellino. IV ufficiale: Filippo Balducci di Empoli

Ancona Matelica-Siena ore 14.30

Arbitro: Enrico Maggio di Lodi. Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia e Veronica Martinelli di Seregno. IV ufficiale: Stefano Gianpietro di Pescara.

Cesena-Aquila Montevarchi ore 14.30

Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia. Assistenti: Luca Landoni di Milano e Giuseppe Lipari di Brescia. IV ufficiale: Mattia Caldera di Como.

Grosseto-Pescara ore 14.30

Arbitro: Kevin Bonacina di Bergamo. Assistenti: Matteo Taverna di Bergamo e Andrea Spreazzola di Mestre. IV ufficiale: Paolo Greco di Ascoli Piceno.

Imolese-Modena ore 14.30

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo. Assistenti: Alex Cavallina di Parma e Marco Ceolin di Treviso. IV ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze.

Pistoiese-Gubbio ore 14.30

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1. Assistenti: Francesco Arena e Giorgio Ermanno Minafra di Roma 1. IV ufficiale: Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata.

Reggiana-Fermana ore 14.30

Arbitro: Mario Cascone di Nocera Inferiore. Assistenti: Amedeo Fine di Battipaglia e Fabio Matteo Festa di Avellino. IV ufficiale: Francesco Burlando di Genova.

Viterbese-Virtus Entella ore 14.30

Arbitro: Michele Giordano di Novara. Assistenti: Antonio Severino di Campobasso ed Andrea Nasti di Napoli. IV ufficiale: Valerio Crezzini di Siena.