Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Torna il Concerto di Natale del Coro dell’Università di Pisa

Il Coro dell’Università di Pisa, che da settembre ha potuto riprendere l’attività in presenza, torna finalmente a esibirsi per il pubblico offrendo alla comunità accademica e a tutta la cittadinanza il tradizionale Concerto di Natale. L’appuntamento è per mercoledì 15 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Verdi.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento dei posti. I biglietti (max due posti) possono essere prenotati esclusivamente on line sul sito http://su.unipi.it/BookingCoroOrchestra dalle ore 12.00 del 9 dicembre fino alle ore 23.59 del 12 dicembre. Secondo la normativa vigente, per entrare in teatro sarà necessario indossare la mascherina ed esibire il super greenpass.

Diretto dal maestro Stefano Barandoni, il Coro presenterà una serie di canti di Gioacchino Rossini tratti dai “Péchés de viellesse” e di Lieder di Robert Schumann insieme alla pianista Silvia Mannari. Seguirà una selezione di canti tradizionali natalizi. Parteciperà al concerto il soprano Maria Billeri. Il previsto concerto con la prima esecuzione dell’oratorio “Dante. L’altre stelle” su testi originali e antologia di opere dantesche di Alberto Casadei e musica di Marco Bargagna è invece stato posticipato alla primavera 2022 a causa dell’emergenza sanitaria.