Rientro dalle vacanze natalizie rinviato, lunedì 10 gennaio, per  5 classi della scuola primaria Moretti e altrettante della secondaria di I grado Gamerra, in via Ximenes a Putignano, che rimarranno chiuse a causa di un guasto all’impianto idraulico che non è stato possibile ripristinare. Le famiglie degli alunni sono già state avvertite dalla direzione scolastica.

Il 7 gennaio scorso, infatti, si è verificato un allagamento nel corridoio del piano terra della scuola Moretti dovuto “alla perdita occulta di una tubazione dell’impianto idrico”, come si legge nella relazione tecnica. Dopo la chiusura dell’impianto, nello stesso pomeriggio sono iniziate le operazioni di ricerca del guasto, continuate la mattina successiva. I lavori proseguiti durante il fine settimana dovranno essere ripresi  nella giornata di lunedì 10.

Non potendo garantire la riparazione né l’adozione di soluzioni transitorie per rendere possibile la riapertura dell’impianto idrico e l’uso dei bagni, è stato decisa la chiusura della scuola per la giornata di lunedì 10 gennaio. Le lezioni, salvo contrario avviso, riprenderanno martedì 11 gennaio.