Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pulizia strade a Cascina, Fratelli d’Italia: i residenti incaricano un’impresa privata per riportare un po’ di decoro

Il consigliere comunale Paolo Lazzerini, capogruppo di FRATELLI D’ITALIA, ha protocollato un’interrogazione relativa allo spazzamento delle vie Ippolito Nievo e della Pace nel centro di Cascina.

La necessità è sorta a seguito delle ripetute segnalazioni da parte dei cittadini della zona, i quali, inascoltati dall’amministrazione, hanno interessato FdI e segnalato la grave situazione sulle pagine dei social network inerenti il comune di Cascina.

Lazzerini, dopo essersi recato sul posto e avere constatato la grave situazione di incuria e sporcizia riferite, nonché le maleodoranze provenienti dagli accumuli di rifiuti ed escrementi (in via Nievo è istituita anche una colonia felina riconosciuta dalla protezione animale), ha controllato quali misure di pulizia fossero previste dall’amministrazione, notando con sorpresa come i provvedimenti di spazzamento del Comune non ricomprendessero mai nessuna delle due vie.

Da qui l’esigenza di avere chiarimenti da parte dall’Assessore competente durante il Consiglio Comunale previsto nei prossimi giorni.

Da segnalare come i residenti di via Nievo, esasperati dalla situazione, abbiano dato mandato a una impresa di pulizie a provvedere, tanto che al momento la strada si presenta in condizioni ben migliori della settimana passata, ma non grazie all’adempimento dei propri doveri da parte dell’amministrazione.