Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Giuliano Terme, Anpil Centro visite Monte Castellare e Cisternone: partiti i lavori di manutenzione

Sono partiti i lavori di manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, delle due Aree protette di interesse locale (Anpil) Monte Castellare e Valle delle Fonti (Cisternone), entrambe ad Asciano.

Ecco i dettagli dell’intervento. Il totale investito ammonta a poco più di 32 mila euro.
– Sostituzione di gran parte delle staccionate in legno presenti sulla viabilità di accesso sia al Cisternone che nel resede della foresteria del Centro visite Monte Castellare.- Ricarico e compattazione delle strade bianche con stabilizzato di cava e finitura finale con inerte (sia la viabilità d’accesso al Cisternone in Valle delle Fonti che al Centro visite di Monte Castellare).- Sostituzione di alcuni elementi deteriorati sul ponticello di legno che attraversa il canale di deflusso delle acque meteoriche alla foresteria Valle delle Fonti.
“Le due aree Anpil del Monte Castellare e del Cisternone sono tra i luoghi più significativi dei Monti Pisani e del turismo che gravita sul territorio – commentano l’assessore all’ambiente Filippo Pancrazzi e il sindaco Sergio Di Maio -. Un tipo di turismo che è stato riscoperto soprattutto a partire dalla primavera del primo lockdown, quindi 2020. La manutenzione contribuisce a facilitare l’accessibilità alle strutture e in generale aumenta la fruibilità della zona”.