Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Gianluca Porro a “Eoraparloio”: “Occorre tutelare maggiormente il settore giovanile, devastato dalla pandemia”

Mercoledì sera, dagli studi di PisainVideo, è andata in onda la puntata numero 631 della storica trasmissione “Eoraparloio”. Come di consueto Giovanni e Riccardo hanno ospitato gli interventi di addetti ai lavori, ex calciatori e amici per approfondire tutti i temi riguardanti il cammino del Pisa e il campionato più in generale. Uno degli ospiti intervenuto telefonicamente è stato l’ex nerazzurro Gianluca Porro.

“Il mio percorso di collaborazione con Italia Calcio Coaching in Sudafrica sta andando avanti a gonfie vele. Il progetto è vivo, ricco di idee e spunti e con tanti obiettivi da raggiungere”. Porro prosegue: “Nella scuola calcio che curo personalmente, invece, stiamo gettando le basi per esportare le programmazioni in Ohio, negli Stati Uniti. La formazione sportiva nel settore giovanile è diventata il mio pane quotidiano. Ovviamente la pandemia ha colpito duro e sta presentando il conto, ma ho tantissimo entusiasmo e desiderio di portare avanti i miei progetti”.

Sul tema delle giovanili, Porro promuove il lavoro del Pisa: “La società sta operando molto bene. Si vede l’ambizione a migliorare, costruire basi solide, gettare le fondamenta per un futuro veramente luminoso. Mi sembra che la dirigenza, supportata dall’organico scouting, voglia puntare in alto anche con il settore giovanile”. E non poteva mancare un pensiero sulla Serie B: “Il Pisa adesso ha tutto per tentare il colpaccio. La promozione è alla portata. La rosa nel mercato invernale è stata rinforzata. La squadra gioca bene. D’Angelo conosce alla perfezione il suo gruppo. Con l’allargamento della capienza anche i tifosi e la Curva Nord potranno tornare a fare la differenza in positivo. Io sono veramente ottimista”.