Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Lavori di manutenzione al ponte di via Francesca a Montecalvoli: le modifiche al traffico

Dal giorno 1/3/2022 avranno inizio l’ordinanza per i lavori di manutenzione straordinaria al Ponte di via Francesca a Montecalvoli necessari per garantire la sicurezza dei cittadini e migliorare la fruibilità del ponte.

I lavori, che potranno iniziare anche nei giorni successivi, saranno eseguiti dalla Provincia di Pisa e termineranno il 31/7/2022 e comporteranno alcune modifiche alla viabilità della zona. Sulla via Francesca non sarà prevista la chiusura del ponte ma si rende necessaria l’istituzione del SENSO UNICO ALTERNATO regolato da impianto semaforico mobile. Per garantire la fluidità della circolazione, visto il possibile crearsi di file in corrispondenza dei semafori, è prevista l’istituzione del divieto di fermata nel tratto compreso fra via del Pesco e via Fosso. E’ prevista l’inversione del senso unico di marcia in via Sottili cui si accederà direttamente dalla via Francesca ed è stata prevista l’Istituzione del senso unico di marcia di tratto di via del Pesco compreso fra via Francesca e via Battisti con direzione di marcia da via Francesca verso via Battisti.

ITINERARIO ALTERNATIVO Ingresso in via Sottili dalla via Francesca anzichè da via Fosso

Per raggiungere via Francesca da via del Pesco è necessario percorrere via Battisti – via Sottili – via del Fosso – via Francesca