Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Accordo tra Confcommercio Pisa e Glou Glou

Agevolare e orientare il lavoro degli imprenditori nella giungla di adempimenti e normative previsti, in uno scenario fortemente compromesso dall’aumento del costo delle materie prime e dal caro-bollette e in un contesto economico e sociale condizionato dal dramma della guerra in Ucraina. Con questi obiettivi Confcommercio Provincia di Pisa sigla un accordo di collaborazione con Glou Glou, una delle principali realtà nel settore della distribuzione di bevande, operativa a Pisa e provincia e in tutta la Toscana.

“Una grande opportunità per le piccole e medie imprese del territorio” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli. “Grazie all’accordo con un’importante realtà come Glou Glou vogliamo dare concretamente una mano alle attività in questo momento così difficile mettendo a disposizione i nostri uffici Assistenza alle imprese e Igiene e sicurezza degli alimenti. Un nuovo servizio dedicato e personalizzato, che vuole offrire agli imprenditori un prezioso supporto per la gestione dell’attività, una bussola per orientarsi nell’eccessiva burocrazia sempre più difficile da interpretare”.

“Abbiamo una rete di 1.200 clienti e 23 persone addette alle vendite in Toscana” spiega Andrea Taccola, amministratore unico di Glou Glou. “L’accordo ci permetterà di avere un importante strumento per aiutare i clienti a prevenire le sanzioni. Dopo due anni di pandemia e l’incertezza portata dalla guerra in Ucraina non c’è bisogno di gravare ulteriormente sugli imprenditori, che grazie alla competenza di una struttura come Confcommercio avranno a disposizione il manuale “Dalla sanzione alla prevensione” che contiene tutto ciò che serve per rispettare correttamente i necessari adempimenti burocratici”.

Titolari e gestori dei pubblici esercizi, bar, locali, ristoranti, pizzerie e gelaterie che usufruiscono dei servizi Glou Glou potranno infatti ricevere un check-up gratuito da parte dei professionisti di Confcommercio per il disbrigo della moltitudine di normative vigenti e regolamenti, ma anche per l’assistenza su tutti gli adempimenti necessari in materia di igiene e sicurezza.

Le attività associate a Confcommercio Provincia di Pisa avranno inoltre l’opportunità di ricevere sconti personalizzati sui contratti di fornitura stipulati con Glou Glou, azienda leader nel settore del food and beverage e punto di riferimento per le aziende del territorio per la distribuzione di bevande e snack.

“Da imprenditore ho un rapporto di oltre 25 anni con Glou Glou” commenta il presidente Centro storico Confcommercio Pisa, Massimo Rutinelli. “Un’azienda che anche nei momenti più difficile della pandemia ha sempre garantito supporto e assistenza e alle attività”.

“Questo accordo rispecchia i valori che vogliamo trasmettere in questo particolare momento storico” dichiara il responsabile marketing di Glou Glou, Alessandro Vannini. “Sarà determinante la sua promozione, che svilupperemo insieme a Confcomercio per diffonderlo a 360°, sui canali social e attraverso i nostri agenti che andranno nei punti vendita a far conoscere questa opportunità”.

Presenti alla presentazione dell’accordo Elettra Zazzeri (responsabile Marketing Confcommercio Pisa), Irene Della Croce (responsabile Assistenza alle Imprese Confcommercio Pisa), Azzurra Lami, Alberto Brogi e Gianni Salvadori (area Igiene e Sicurezza Confcommercio Pisa) e Luca Bottazzoli (Assistenza alle imprese Confcommercio Pisa).