Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pontedera, arrestato per furto. Rientra in Italia dopo l’ordine di espulsione dal territorio nazionale

Nella giornata di giovedì  personale della Squadra Volante  di questo Commissariato, ha tratto in arresto un 34 enne georgiano, per furto in flagranza e per essere rientrato in Italia dopo l’ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla  Questura di Forlì.

L’uomo, con specifici precedenti penali, senza fissa dimora, è stato fermato dopo che con un complice si era appropriato di capi di abbigliamento all’interno di un negozio sportivo cittadino.

Dopo essere stato trattenuto in ufficio, venerdì mattina è stato accompagnato presso il Tribunale di Pisa per la celebrazione del giudizio direttissimo che si è concluso con la sua detenzione presso la Casa Circondariale di Pisa in custodia cautelare data la recidività e pericolosità dello stesso.

Il suo complice, anch’esso georgiano, di 50 anni e con precedenti penali, senza fissa dimora, clandestino sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà e contestualmente si sono avviate le procedure per l’accompagnamento coattivo in un centro di permanenza ma nel corso delle stesse si è accertato che lo stesso era positivo al Covid 19 ed è stato quindi accompagnato presso una residenza specifica. A guarigione avvenuta sarà ultimata la procedura per il rimpatrio.