Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Benevento 1-0 | E’ FINALE PLAYOFFFFFFF, la decide BENALI

La presentazione del match

Match che ha bisogno di poche presentazioni in realtà. Si decide la prima finalista dei playoff di Serie B in questo Pisa-Benevento in un’Arena tutta esaurita. Si parte dall’1-0 dell’andata in favore dei campani che significa che i nerazzurri dovranno vincere oggi con qualsiasi risultato per passare alla finalissima. Non ci saranno nè supplementari nè rigori. Pubblico delle grandi occasioni in uno stadio veramente pienissimo.

Cronaca

Primo Tempo

Inizio forte di un Pisa molto deciso e che alla prima sgroppata la sblocca!!! Grande percussione di Birindelli che serve splendidamente Puscas che la rimette in mezzo per Benali che la gira in porta: 1-0 Pisa e delirio totale all’Arena. I nerazzurri hanno approcciato benissimo la partita!

Al 21′ ci sarebbe il raddoppio del Pisa su palla inattiva ma Puscas in fuorigioco sulla linea va sul pallone attivando così un fuorigooco. Clamorosa occasione. Gara chiaramente anche nervosa e fisica. Ci si gioca tanto all’Arena quest’oggi. I nerazzurri comunque stanno conducendo un ottimo primo tempo.

Benevento che prova ad uscire un pò negli ultimi 10 minuti di tempo e che crea però poco dalle parti di Nicolas. Da segnalare una punizione di Calò dal limite ribattuta dalla barriera. Termina così sull’1-0 per il Pisa il primo tempo.

Secondo Tempo

Si riparte con gli stessi in campo. Inizio di ripresa simile al finale di primo tempo, gara veramente molto tesa. Arrivati al 60′ poche occasioni da segnalare: il Benevento chiaramente ha alzato un pò il pressinge mette tanti cross in area su cui i nerazzurri si difendono a spron battuto.

Gara sul filo dell’equilibrio, il Pisa prova a gestire con calma sempre il pallone, chiaramente con il caldo subentra anche molta stanchezza. Tantissimi errori in fase offensiva da parte di entrambe le squadre in questa ripresa con il Pisa che fallisce a più riprese diverse ripartenze.

Cosa stava per fare Beruatto all’89’! Tiro da centrocampo su punizione diretta che esce veramente di nulla sopra la traversa di Paleari. Sarebbe venuta giù l’Arena. Saranno 5′ i minuti di recupero che saranno vissuti con una tensione assurda.

E’ finitaaaaaa! Pisa-batte Benevento 1-0 e vola in finale playoff in virtù del miglior piazzamento in classifica.

Tabellino

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin (91′ De Vitis), Nagy, Mastinu (64′ Siega); Benali (63′ Sibilli); Torregrossa (63′ Lucca), Puscas. All. D’Angelo

Benevento (4-3-3): Paleari, Letizia, Glik, Barba, Masciangelo (69′ Elia); Acampora (69′ Viviani), Ionita (51′ Insigne), Calò; Tello, Lapadula, Improta (69′ Moncini). All. Caserta

Reti: 11′ Benali (P),

Ammoniti: 37′ Ionita (B), 62′ Beruatto (P), 65′ Leverbe (P), 87′ Tello (B)

Note: arbitro Sozza di Seregno | Angoli 2-3 | Recupero 2′-5′