Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Randonnèe della Valdera, conto alla rovescia

Ultime ore per iscriversi e aggiungersi alle centinaia di partecipanti della Randonnée della Valdera, che, in questo 2022, arriva alla undicesima edizione. L’appuntamento con la manifestazione cicloturistica non competitiva, per mountain bike e gravel, è per domenica 22 Maggio ( partenza e arrivo a Pontedera con base il circolo Galimberti ) e, al via, ci saranno appassionati da tutta Italia e anche dall’estero.

L’evento ( su https://www.randonneemtbdellavaldera.it/ tutte le informazioni ) ha il patrocinio del Comune di Pontedera e della Regione Toscana ed è inserito da tempo nel calendario nazionale delle manifestazioni di questa specialità.

Saranno quattro i percorsi di diversa difficoltà ( tra i 40 e i 120 chilometri di lunghezza e con vari dislivelli ) che interesseranno ben nove comuni della Valdera in una escursione attraverso colline, campagna, borghi, aziende agricole, che promuoverà al tempo stesso anche la conoscenza e la valorizzazione del territorio nei suoi aspetti naturalistici, storici ed enogastronomici.

Il tour ha un tracciato di grande impatto, che si sviluppa prevalentemente su antichi sentieri e strade bianche.