Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa invasa dai personaggi di Star Wars: grande successo per Star Event

Per due giorni Pisa si è trasformata in un vero e proprio set da “guerre stellari”. Un’invasione di appassionati e cosplayer provenienti da tutta Italia si è riversata nelle strade del centro nel weekend del 14 e 15 maggio per “Star Event”, l’evento dedicato a tutti gli appassionati del mondo Star Wars organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa, con la collaborazione di Collego ed EmPisa. Grandi e piccoli hanno partecipato fin dalla mattina a esibizioni dal vivo, combattimenti coreografici, costuming, costruzioni, Scuola Padwan e Laboratori spaziali, tutto rigorosamente a tema Star Wars.

“Un’iniziativa davvero unica, che ha permesso alla città di vivere un fine settimana all’insegna dello spettacolo e del divertimento” affermano Stefano Maestri Accesi e Federico Pieragnoli, presidente e direttore di Confcommercio provincia di Pisa. “grazie a Collego, EmPisa, alla Camera di Commercio di Pisa – Terre di Pisa, al Comune di Pisa,allaPolizia Municipale, agli sponsor Sindacato Italiano Balneari (Sib), Bagno Maddalena, Bertolini Assicurazioni, Tirrenica Mobilità, Lavanderia Atefi e Royal Victoria Hotel ea tutti coloro che hanno permesso il perfetto svolgimento dell’iniziativa. Eventi di questo spessore fanno bene all’intera economia della città e dimostrano quanto sia grande la voglia di tornare a vivere il territorio”.

Grande succecco in particolare per la Parata in costume da Piazza Vittorio Emanuele a Borgo Largo che ha visto protagonisti 113 figuranti, e la Battaglia sul Ponte di Mezzo, in scena sabato sera, dove grandi e piccoli in possesso delle iconiche spade laser lightsaber hanno dato vita a una coreografia affascinante.

“È stato davvero un grande successo” il commento di Riccardo Di Nasso, co-organizzatore dell’evento e titolare dell’azienda Collego. “Dietro a iniziative del genere c’è un mostruoso lavoro di coordinamento, ma tutto ha funzionato per il meglio, regalando a Pisa un evento sensazionale e in alcuni casi davvero spettacolare, i laboratori per i più piccoli sono stati presi d’assalto fin dalla mattina e tutti sono rimasti a bocca aperta per le scenografie del film in scala reale, alcune realizzate appositamente per questo evento”.