Il Comune di Ponsacco informa che fino al 17 giugno sarà possibile presentare domanda per il contributo affitto relativo all’anno 2022. La presentazione della domanda potrà essere fatta esclusivamente attraverso la procedura on line dal sito www.comune.ponsacco.pi.it  (è necessario essere in possesso dello SPID).

Nel bando pubblicato sul sito internet dell’Ente sono specificati tutti i requisiti necessari per la partecipazione. Particolare attenzione deve essere prestata all’attestazione ISEE che deve essere riferita all’anno 2022.

Abbiamo erogato a marzo il contributo relativo al 2021 riuscendo a soddisfare le richieste di 135 famiglie con contributi che sono arrivati anche ad € 1.750 a famiglia – comunica l’Assessore alle Politiche Sociali David Brogi – Questo nuovo bando per l’anno 2022 vede confermato il cofinanziamento comunale, pari a 55 mila euro, mentre le risorse nazionali dovrebbero essere più sostanziose che in passato, in quanto l’ultimo provvedimento del Governo ha aumentato di 100 milioni di euro lo stanziamento statale per i contributi per l’affitto di quest’anno “.

La nostra Amministrazione Comunale continua a portare avanti la propria politica di sostegno alle famiglie in difficoltà, consapevole del fatto che la casa è un bene primario posto alla base del benessere personale e della propria integrazione all’interno della società” – aggiunge la Sindaca Francesca Brogi – “ Quello invece che ci preoccupa è l’esplosione degli sfratti a causa del superamento dell’emergenza sanitaria da Covid19 e pertanto le politiche sociali meritano un’attenzione ancora più importante. Nessuno deve essere lasciato indietro e nessuno deve non poter avere una casa”.

Il Comune mette a disposizione un servizio di informazione e assistenza telefonica per la presentazione della domanda online. Tale servizio è raggiungibile ai seguenti recapiti:

  • Informagiovani, tel. 0587731323 (dal lunedì al giovedì ore 9:00-12:00 e il venerdì ore 9:00-11:00)
  • Agenzia sociale Casa Insieme, tel. 3452115652 (il giovedì 11:00-13:00 / 14:00-1.,00)