Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

San Miniato, Cimiteri: pubblicato sul sito del Comune il nuovo portale per la gestione dei servizi

E’ online sul sito del Comune di San Miniato il nuovo portale dei servizi cimiteriali, lo strumento a disposizione dei cittadini per effettuare ricerche di defunti tumulati nei cimiteri comunali e pagare concessioni di tombe, loculi, ossari, lavori cimiteriali e lampade votive.

Dal portale si può accedere all’applicativo web per la ricerca dei defunti tumulati nei cimiteri comunali e a quello per i pagamenti online. dal quale è possibile, registrandosi tramite la propria identità digitale (SPID o CIE), scaricare l’avviso PagoPA per pagare direttamente online, su APP IO o con home banking, oppure recandosi agli uffici postali, alle tabaccherie o in altri esercizi abilitati.
Da quest’anno anche gli avvisi di pagamento per il canone di illuminazione votiva vengono emessi con il sistema PagoPA. Per consentire la messa a regime del nuovo software gestionale, la spedizione degli avvisi di pagamento quest’anno avverrà a fine maggio, invece che a marzo, e la scadenza di pagamento è prorogata al 30 giugno 2022. Coloro che non ricevono a casa l’avviso cartaceo entro la scadenza, possono comunque pagare il canone direttamente online consultando o scaricando l’avviso dal portale.