Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Semifinale d’andata playoff: Benevento-Pisa | Le probabili formazioni

E’ il giorno più atteso. Comincia l’avventura nei playoff per il Pisa che torna a giocarsi la Serie A in semifinale agli spareggi dopo 14 anni dall’ultima volta. Nerazzurri che saranno di scena stasera, ore 20.30, a Benevento per il primo atto di questa doppia semifinale che vedrà il proprio ritorno sabato alle ore 18.00 all’Arena. Andiamo a vedere le probabili formazioni di questa attesissima sfida.

Qui Benevento

Galvanizzati dal successo di Ascoli che ha permesso ai giallorossi di giocarsi ancora le proprie chance di tornare in Serie A, il Benevento arriva a questa sfida con tutti gli elementi a disposizione. Sono tre i giocatori in diffida che con un’ammonizione salterebbero il ritorno: Acampora, Calò e Improta.

Mister Caserta dovrebbe riproporre in toto la formazione che ha sbancato Ascoli dimostrando grande solidità. Tra i pali pronto Paleari, assoluto protagonista della stagione sannita, che sarà difeso dal seguente 4-3-3. In difesa Elia a destra, Glik e Barba al centro e Masciangelo a sinistra. Il tris di centrocampo dovrebbe veder agire Tello, Calò e Acampora a supporto del tridente composto da Insigne sul centro-destra, Improta su quello di sinistra e con Lapadula reintegrato al centro dell’attacco.

Qui Pisa

Nerazzurri che si giocano tanto già dalla sfida di stasera dopo una sosta di 11 giorni. Pisa che dovrà fare ancora a meno di Caracciolo ovviamente ma che per il resto è al completo e senza squalificati. Da valutare le condizioni di Hermannsson che probabilmente non dovrebbe essere della partita. Il 4-3-1-2 di D’Angelo dunque potrebbe essere il seguente:

tra i pali Nicolas con Birindelli a destra, Beruatto a sinistra ed al centro Leverbe dovrebbe essere affiancato da De Vitis. In mezzo al campo pronto Marin con Nagy e forse Siega dopo le ultime buone prestazioni. Sulla trequarti potrebbe essere confermato Sibilli dietro a Puscas e Lucca nello stesso assetto che ha permesso ai nerazzurri di sbancare Frosinone. L’unico ballottaggio potrebbe interessare quest’ultimo e Torregrossa.

Probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Paleari, Elia, Glik, Barba, Masciangelo; Tello, Acampora, Calò; Insigne, Lapadula, Improta. All. Caserta

Pisa (4-3-1-2): Nicolas, Birindelli, Leverbe, De Vitis, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Sibilli; Puscas, Lucca. All. D’Angelo

Arbitro: Alessandro Prontera della sezione di Bologna | Calcio d’inizio ore 20.30