Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calcinaia: la donazione di 2000 Euro alla Croce Rossa effettuata dal Sindaco

Poco più di un mese fa si è svolto il pranzo “Per l’Ucraina, per la Pace”, organizzato dalla Casa del popolo di Fornacette in collaborazione con molte associazioni del comune.
Il ricavato di tale iniziativa e ulteriori donazioni raccolte successivamente hanno costituito un fondo da destinare esclusivamente ai bisogni dei cittadini ucraini che sono stati accolti sul territorio.
Il Sindaco di Calcinaia, Cristiano Alderigi, è tornato a far visita, insieme al Vicesindaco Flavio Tani, alle persone che, fuggite dall’Ucraina e inizialmente arrivate nel nostro Comune, sono poi state ospitate da Croce Rossa Italiana presso una propria struttura a Tirrenia.
Con l’occasione di tale incontro, è stato consegnato il contributo di 2000 € raccolto appunto grazie all’impegno e alla generosità di associazioni e cittadini calcinaioli e fornacettesi.
È stato un momento di grande commozione e gratitudine da parte delle persone ucraine che hanno ribadito l’essersi sentite accolte e mai lasciate sole da parte dell’Amministrazione e della comunità di Calcinaia.
“È assolutamente importante continuare a sostenere chi attualmente non ha la possibilità di tornare nelle proprie case e dai propri affetti e dimostrare empatia anche mediante gesti di concreto aiuto e supporto” – ha dichiarato il Primo Cittadino – “Ringrazio ancora tutte le associazioni e le persone che si sono adoperate affinché questa emergenza potesse essere gestita nel modo più opportuno e solidale possibile”.