Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Federazione Moda Italia: Lorenzo Nuti eletto in giunta nazionale e coordinatore del Gruppo Giovani

Non si arresta l’ascesa di Lorenzo Nuti all’interno della Federazione Moda Italia, federazione che rappresenta 30 mila punti vendita del settore moda, tessile, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori e articoli sportivi. Il giovane imprenditore di Pontedera, dello storico negozio Enzo Abbigliamento di via I maggio, vicepresidente di Confcommercio Pontedera, è stato eletto componente della Giunta nazionale, in occasione del rinnovo delle cariche lo scorso 8 giugno a Roma. Scelto come presidente provinciale di Federazione Moda Italia a novembre del 2021, il 9 maggio scorso è entrato a far parte del Consiglio nazionale. Adesso, a distanza di un mese esatto, il giovane imprenditore fa il suo ingresso nel massimo organo esecutivo della più grande federazione di rappresentanza del sistema moda italiano. Il presidente nazionale Giulio Felloni lo ha inoltre nominato coordinatore nazionale del Gruppo Giovani di Federazione Moda Italia.

“Sento addosso una grande responsabilità per il compito che mi è stato affidato dal presidente Felloni, che ringrazio per la fiducia e dal Consiglio” – ammette un emozionato Lorenzo Nuti: “il compito è arduo, ho molto da imparare, ma posso contare su di una bellissima squadra pronta a realizzare quelle azioni di rilancio di un settore che negli ultimi anni sta affrontando moltissime difficoltà. Il primo appuntamento di ritrovo sarà a Firenze dal 14 al 17 giugno, in occasione di Pitti Uomo. Siamo pronti a partire”.

Parole di soddisfazione giungono dal direttore di Confcommercio provincia di Pisa Federico Pieragnoli: “E’ un grande risultato che premia le qualità indiscusse del nostro giovane presidente, ed è una conferma della considerazione che la Confcommercio pisana riscuote a livello nazionale, sempre a fianco di negozi e attività commerciali del settore moda. C’è molto lavoro da fare, siamo sicuri che, con l’aiuto di tutti, il presidente Nuti non tradirà le attese e farà un ottimo lavoro”.