Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

I ragazzi dei laboratori diurni della Misericordia Fornacette presentano “Note fotografiche in gioco”

I ragazzi dei laboratori diurni della Misericordia Fornacette presenteranno un progetto speciale.
Per mostrare il percorso che hanno intrapreso, hanno realizzato un video sulle attività svolte durante il progetto, che sarà proiettato Lunedì 25 Luglio allo spazio aperto della Misericordia di Fornacette alle ore 18.30, dal titolo “Note fotografiche in gioco” e patrocinato dal Comune di Calcinaia.

Il video e la sua realizzazione e presentazione, non è solo il fine, ma anche parte del percorso stesso, che ha avuto come obiettivo quello di dare ai ragazzi possibilità di esprimersi, di migliorare le competenze relazionali e comunicative, di divulgare sul territorio i loro ammirevoli progressi. iI questo percorso ha assunto un ruolo centrale  il corpo, il movimento e
le emozioni che le attività proposte hanno suggerito
.

Gli altri obiettivi che ci siamo prefissati in questo progetto sono: favorire la narrazione di sè attraverso le fotografie e i ricordi, aumentare la consapevolezza che il concetto di diversità riguarda tutti, poiché ognuno di noi è diverso dall’altro e questo rappresenta un’enorme ricchezza e non un limite. Acquisire un ruolo importante, fonte di soddisfazione personale. Migliorare la collaborazione rispettando tempi di attesa altrui. Ma anche migliorare la propria autostima, sviluppare l’empatia, acquisire la capacità di utilizzare il computer, la fotocamera dello smartphone e i programmi di montaggio video. Per l’occasione sarà offerto un piccolo aperitivo.
Un imperdibile momento di condivisione e un’ottima occasione per stare insieme.