Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa Sc, presentate le maglie 2022/2023

Tradizione e innovazione

Il Pisa Sporting Club ha presentato oggi, nello splendido scenario degli Arsenali Repubblicani, i Kit Gara ufficiali realizzati in esclusiva da Adidas per la stagione Cadetta 2022-2023; un mix di storia, passione e originalità che andrà a rappresentare e caratterizzare la squadra Nerazzurra già a partire dal primo impegno ufficiale.

Il Nero e l’Azzurro che rappresentano la storia ultracentenaria del Pisa compongono la Prima maglia con alcuni dettagli di personalizzazione capaci di renderla ancora più esclusiva e accattivante.

E poi la Seconda e la Terza maglia che hanno preso ispirazione dai colori e dalle atmosfere del Gioco del Ponte, la manifestazione storica più conosciuta ed ammirata della nostra città; con la divisa realizzata per il portiere ‘griffata’ di quel rosso e bianco tanto caro alla Antica Repubblica Marinara.

Grande novità, infine, il Kit che la squadra indosserà durante il riscaldamento pregara; una ‘chicca’ realizzata da Adidas in esclusiva per il Pisa destinata a diventare un must per collezionisti e appassionati.

L’evento, al quale hanno presenziato anche gli Sponsor che apporranno il loro brand sulle maglie da gioco ufficiali (Cetilar®, Cavarretta Assicurazioni, HTS, Paim, Toni Luigi srl) è stato introdotto dal Presidente del Pisa Giuseppe Corrado, con la partecipazione del Sindaco di Pisa Michele Conti; tutto è stato reso possibile, infatti, grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

A far da cornice a questo momento così prestigioso i figuranti del Gioco del Ponte, i Picchetti d’Onore delle parti di Tramontana e Mezzogiorno e i combattenti delle dodici Magistrature; dietro di loro, sullo sfondo a celebrare il connubio tra il Pisa Sporting Club e la sua Gloriosa città, la Torre della Cittadella e Piazza San Paolo a Ripa d’Arno dove i pionieri del calcio nerazzurro iniziarono a correre dietro ad un pallone.