Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

“Un goal…un sorriso”. Il 18 luglio la solidarietà in campo a San Giuliano Terme

In campo per un progetto a sostegno delle persone in difficoltà. Lunedì 18 luglio ore 20.30, presso il campo sportivo “G. Bui” di San Giuliano Terme, la Nazionale Calcio Tv affronterà la Nazionale Italiana Cantanti Lirici in una partita amichevole il cui incasso sarà interamente devoluto a “RipartiAmo”: progetto promosso dalla Consulta del volontariato e dall’Osservatorio delle povertà del Comune di San Giuliano Terme e destinato a sostenere persone e famiglie del territorio in difficoltà economica e sociale. L’evento è organizzato dal Comune di San Giuliano Terme con la collaborazione di San Giuliano Sport e Pisa Early Music.

“Un grande appuntamento di sport, spettacolo e solidarietà – spiega l’assessora con delega allo sport Roberta Paolicchi – L’incontro sarà preceduto, dalle 19.45, da uno spettacolo offerto dalla scuola di danza Proscaenium San Giuliano Terme: nell’intervallo si esibirà la cantante Ester Fontanelli. Ringrazio tutti gli artisti che scenderanno in campo, per giocare o esibirsi, e tutte le persone che hanno lavorato per rendere possibile la manifestazione”.

In campo, per la Nazionale Calcio TV, tra gli altri: i Nirkiop ovvero Mirko Mastrocinque e Gabriele Boscaino, Gianluca Impastato (comico della trasmissione Colorado), Marco Cartasegna (Le Iene’, oggi su Rai1 con “Storie italiane”), Alessandro Politi, Gianpiero Perone (il ‘principe cacca’), Daniele Balestrino (Striscia la notizia e, sui social, Gli Estremi Rimedi), Davide Calgaro (Comedy Central, ‘Zelig’ e tante altre trasmissioni, oltre che film), Alessandro Orgiato (Scherzi a Parte’), Alessandro Onnis (Le Iene), Fausto Solidoro (‘Zelig’ e non solo) e Andrea Pisani dei PanPers. In campo per la Nazionale Italiana Cantanti Lirici, allenata per l’occasione dall’ex attaccante del Pisa Calcio Lamberto Piovanelli, tra gli altri: il pisano Alessandro Carmignani e i tenori di fama internazionale Juan Francisco Gatell, Leonardo Cortellazzi e Antonello Palombi.

“Ancora una volta l’Amministrazione scende in campo per le fasce più deboli della popolazione – conclude il sindaco Sergio Di Maio – E lo facciamo con una serata all’insegna del divertimento. La Consulta del Volontariato e l’Osservatorio delle povertà hanno lavorato duramente in questi difficili anni di pandemia per sostenere le fasce più deboli della popolazione. Il progetto “RipartiAmo” non ha esaurito la sua funzione: per questo dobbiamo continuare a sostenerlo. Per questo mi auguro che lunedì gli spalti del campo sportivo siano gremiti di gente. Mi unisco ai ringraziamenti dell’assessora Paolicchi nel ringraziare tutti i protagonisti di questa manifestazione, comprese le aziende del territorio che hanno contribuito alla copertura delle spese. San Giuliano Terme ha un grande cuore: dimostriamolo ancora una volta.

L’ingresso alla manifestazione “Un goal…un sorriso” è di 5 euro per gli over 14, 1 euro per bambini e ragazzi da 7 a 14 anni e gratuito per i minori di 7 anni. Per info sui biglietti: 050 8754089 / info@sangiulianosport.it