Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Calci ha ritrovato la Fiera di Sant’Ermolao dopo due edizioni in tono minore

Piazza Garibaldi gremita per quattro serate di musica e divertimento, un ritorno alla grande della Fiera di Sant’Ermolao dopo due edizioni in tono minore a causa dell’emergenza pandemica. L’amministrazione comunale intende ringraziare calcesani e non per la calorosa partecipazione e tutti coloro che si sono adoperati perché ogni evento e l’intera Fiera riuscissero al meglio.

Da venerdì 5 a lunedì 8 Agosto si sono esibiti gli Stereocomics, quindi il calcesano Filippo Ignacchiti, Gianni Giannini e Andrea Rivera per la serata dedicata alla comicità, la Filarmonica G. Verdi di Calci diretta da Lorenzo Bocci e, per finire, Andrea Cecchini Dj.

“Un sentito grazie va agli artisti – così l’assessora agli eventi culturali Anna Lupetti -, che con professionalità hanno animato e coinvolto il pubblico in spettacoli pensati un po’ per tutte le età e per tutti i gusti, con momenti di comicità, di satira, di bella musica e di divertimento in compagnia. Un successo anche la tombola di beneficenza: una certezza la risposta dei calcesani per arrivare al rifacimento del tetto della chiesa di Montemagno”.


“Il mio grazie è per le attività locali e per gli ambulanti che hanno scelto di venire a Calci per la Fiera – aggiunge Stefano Tordella, assessore alle attività produttive -, cogliendo così una bella opportunità di lavoro e offrendo un ottimo servizio ai tanti visitatori. Da sottolineare il successo dello street food, vera novità di quest’anno: il nostro obiettivo è quello di favorire e incrementare l’economia locale, pertanto continueremo a lavorare affinché l’adesione di commercianti ed ambulanti vada incrementando di edizione in edizione”. 

Queste le parole del sindaco di Calci, Massimiliano Ghimenti: “Grazie a chi ha lavorato sodo (e posso assicurare che organizzare 4 serate e 3 giorni di festa è davvero complesso oggi)  per permettere lo svolgimento della nostra festa. Grazie a chi ha collaborato. Grazie a chi ha aderito. Grazie a chi è venuto, riempiendo le piazze ed il corso. Grazie a chi ha comprato o mangiato nelle attività e negli street food. Ed anche al netto degli aspetti da migliorare, la mia  gioia piu grande è quella di aver riabbracciato la comunità in piazza dopo due anni davvero difficili”.