È Andrea Rivera la star attesa a Calci per la tradizionale Fiera di Sant’Ermolao, tre giorni di festa patronale e quattro serate di spettacoli da venerdì 5 a lunedì 8 Agosto. L’attore e musicista romano, trasformatosi in “citofonista” nella trasmissione Tv “Parla con me” di Serena Dandini, si esibirà sabato 6 in “ET citofono casa!”. Sarà una serata interamente dedicata alla comicità, cui parteciperanno anche il giovane calcesano Filippo Ignacchiti, in arte Pippetto, e il “toscanaccio” Gianni Giannini.

Il concerto degli Stereocomics, che propongono musiche e sigle dei più amati cartoni animati degli anni ‘80, farà da anteprima alla Fiera la sera di venerdì 5.

Domenica 7 la Fiera proseguirà con l’esibizione della Premiata Filarmonica G. Verdi di Calci, seguita dalla tradizionale tombola di beneficenza a cura dell’Unità Pastorale della Valgraziosa in collaborazione con la Misericordia di Calci. Lunedì 8 l’evento finale, le musiche anni ‘70, ‘80 e ‘90 con il dj Steve Martin. Tutti gli eventi sono gratuiti e si terranno in piazza Garibaldi.

Il 6, 7 e 8 Agosto, giorni della Fiera, via Roma ospiterà il tradizionale mercato, mentre i banchi di Mestierando, dedicati all’artigianato, troveranno posto ai giardini Sandro Pertini. E ancora: in piazza della Propositura ci sarà lo Street Food, in collaborazione con Confcommercio, e al parcheggio di via Brogiotti le giostre del Luna Park. Nel palazzo comunale, infine, la mostra collettiva di pittura degli artisti locali Alberto Gelli, Irene Mori, Amedeo Sorpreso, Matteo Fulgaro.

In occasione della Fiera il Comune di Calci ha emanato due ordinanze (una relativa alle modifiche al traffico ed una riguardante la sicurezza), le informazioni sono disponibili sul sito dell’amministrazione comunale.