Grande colpo del Pontedera, che si garantisce le prestazioni sportive del centrocampista classe ’00 Riccardo Ladinetti. Il calciatore firma un contratto annuale con una opzione per la seconda stagione. Ieri la notizia ha circolato con insistenza, l’arrivo di Ladinetti a Pontedera accompagnato da uno dei suoi agenti,, Andrea Bagnoli e relativa firma sul contratto alla presenza dello stesso agente e del direttore sportivo Moreno Zocchi.

Ecco le sue prime parole da giocatore granata: “Ho fatto la trafila nel Cagliari, ho esordito in serie A sostituendo Cigarini che è il modello a cui mi ispiro, è stata una grande emozione. Amo far girare la palla ma nel calcio moderno è importante anche la fase di non possesso. Mister Catalano mi ha voluto con insistenza, questo è stato importante nella felice conclusione della trattativa”. Di seguito la nota ufficiale del club:

L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive di Riccardo Ladinetti, centrocampista centrale classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, con il quale ha collezionato 73 gare e 10 reti con la Primavera. Il giocatore ha collezionato anche 4 presenze in Serie A con la prima squadra, con cui ha debuttato il 18 luglio 2020 in Cagliari-Sassuolo (1-1). L’ultima partita in maglia rossoblù, è stata sempre contro il Sassuolo ma in Coppa Italia, lo scorso 19 gennaio. Ha chiuso l’ultima stagione tra le fila dell’Olbia. Nel video le prime parole del giocatore appena arrivato a Pontedera.