Pubblicato dal Comune di Vicopisano il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale, “Pacchetto scuola”, destinato a studenti e studentesse, residenti nel Comune di Vicopisano, di età non superiore a 20 anni, compiuti entro il
21 settembre 2022, data di scadenza per la presentazione della domanda, iscritti per l’anno scolastico 2022/2023 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, a un percorso di istruzione e formazione professionale (IeFP) in una scuola secondaria di secondo grado o a una agenzia formativa accreditata, e appartenenti a nuclei familiari con ISEE (indicatore economico equivalente) non superiore a 15.748,78 Euro. 
I requisiti relativi all’età non si applicano agli studenti con disabilità, con handicap riconosciuto o con invalidità non inferiore al 66%.
Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente, se maggiorenne, e può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico e per i servizi scolastici.
L’importo regionale del “Pacchetto scuola” è unico per ogni ordine di scuola e classe di corso: 300 Euro (importo standard) per la Scuola secondaria di I e II grado e 200 Euro l’importo minimo. 
La domanda deve essere presentata online al Comune entro il 21 settembre accedendo tramite SPID alla Stanza del Cittadino dedicata (informazioni sul sito www.comune.vicopisano.pi.it e Ufficio Scuola, 050/796504-62).