Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Continua anche questo fine settimana La Fiera dei Fischi e delle Campanelle a La Rotta

Dopo il successo di partecipazione di domenica scorsa, giornata inaugurale, la 114esima Fiera dei Fischi e delle Campanelle si prepara a vivere il suo weekend clou, con una due giorni intensa di iniziative. La storica festa, che si svolge al parco fluviale nella frazione di La Rotta e che è tornata dopo due anni di stop a causa della pandermia, è organizzata dal gruppo culturale ricreativo “Il Mattone”, con il patrocinio del Comune di Pontedera e coincide anche con la 29esima sagra del bombolone.

Ma oltre ai dolci, domani, sabato 17, il filo rosso della serata sarà il piccante, con una cena a tema (su prenotazione al 3339152149) seguita dal “Tavolo del Fuoco”, una gara di mangiatori di peperoncino che promette spettacolo. Un appuntamento, quello della Fiera dei Fischi e delle Campanelle, che, se domenica scorsa ha radunato tante persone alla cicloturistica, allo spettacolo circense e al ballo con i dj, per domenica 18 ha tutte le premesse per portare al parco fluviale tantissime persone.

Dal pomeriggio sono infatti in programma la dimostrazione dei Maestri delle Terrecotte e Ceramiche di Samminiatello, spettacoli di illusionismo e magia, la tombola pro San Vincenzo De’ Paoli e, dopo la cena, lo spettacolare evento “Il Fuoco e l’Argilla”, che chiuderà la manifestazione richiamando la tradizione e dando appuntamento all’anno successivo. Durante il pomeriggio di domenica 18 sono previste escursioni in battello