Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Venezia-Pisa 1-1 | Ancora lontani dal Pisa che vorremmo

Per la 6^ giornata di campionato i nerazzurri sono ospiti al Penzo di Venezia.
Dopo un minuto di silenzio per commemorare i morti dell’alluvione delle Marche, inizia la gara in uno stadio semivuoto. Oltre 500 i tifosi nerazzurri presenti a Venezia che colorano e animano il Penzo.
La prima occasione della gara è per i padroni di casa, all’ottavo minuto Candela tira ma colpisce il palo. La seconda vera occasione della gara arriva al 34′ quando Sibilli prova un calcio ma la palla termina abbondantemente fuori. Fin qua un primo tempo piuttosto soporifero. Al 40′ Novakovich insacca la palla all’incrocio dei pali portando in vantaggio il Venezia. I nerazzurri reagiscono allo svantaggio e solo 4 minuti dopo Gliozzi riporta la gara sul pareggio, risultato più che giusto per quanto visto in campo nei primi 45 minuti.

Riprende il secondo tempo con gli 11 iniziali. Nei primi 20 minuti il Pisa non supera la metà campo subendo il pressing dei padroni di casa. Dal 65′ i nerazzurri provano ad attaccare e cercare il gol dei tre punti. Al 71′ arriva per Ioniata il secondo giallo a causa di un ingenuo fallo. Il Pisa resta in 10 ed il Venezia riprende a pressare. Al 77′ mister Maran prova a cambiare qualcosa: dentro Piccinini per Sibilli e Mastinu per Marin arretrando di qualche metro Tramoni ma i nerazzurri restano schiacciati nella propria metà campo. 85′ un altro doppio cambio per il Pisa: entrano Tourè e Cissè al posto di Tramini e Gliozzi ma niente cambia nel rettangolo verde.

Termina 1 a 1 Venezia-Pisa. Vista la gara e considerando che per 20′ i nerazzurri hanno giocato con un uomo in meno potremmo essere “soddisfatti” del punto odierno ma urgono soluzioni se vogliamo salvare la categoria con una certa tranquillità.

Il tabellino

PISA (4-3-2-1). Nicolas, Beruatto, Barba, Canestrelli, Calabresi; Marin (77′ Mastinu) Nagy, Ionita; Tramoni M. (85′ Cisse), Sibilli (77′ Piccinini); Gliozzi (85′ Touré). A disposizione. Dekic, Livieri, Hermannsson, Jureskin, Esteves, Masucci, Rus, Morutan. Allenatore Maran

VENEZIA (3-5-2). Maenpaa; Wisniewski, Ceccaroni, Modolo (92′ Pierini); Candela (81′ Johnsen), Andersen (66′ Haps) Fiordilino, Busio, Ullman (81′ Cheryshev); Pohjanpalo, Novakovich. A disposizione. Oliveira, Sperandio, Devries, Bjarkason, Leal, , Svoboda, Zabala, St. Clair. Allenatore Javorcic.

Arbitro. Daniele Perenzoni di Rovereto (Dei Giudici-Severino). 4° uomo Bonacina. VAR Paterna. AVAR Pagliardini.

Reti. 41′ Novakovich, 44′ Gliozzi.

Note. Ammoniti Marin, Barba, Calabresi, Wisniewski, Ceccaroni, Modolo. Espulso al 71′ Ionita per doppia ammonizione. Recupero 1′ pt; 2′ st.