Allerta Meteo codice GIALLO per rischio FORTI TEMPORALI e rischio IDROGEOLOGICO E IDRAULICO del reticolo minore in vigore dalle 12 di sabato 24 Settembre alle 14 di domenica 25 Settembre 2022 su tutto il territorio regionale.

ATTENZIONE: DATA L’ATTUALE INCERTEZZA SPAZIO-TEMPORALE DEI FENOMENI PREVISTI, CON L’EMISSIONE DEL BOLLETTINO DI VALUTAZIONE DELLE CRITICITA’ DI DOMANI SABATO 24 SETTEMBRE 2022, NON SI ESCLUDE LA POSSIBILITÀ A PASSAGGIO A CODICE ARANCIONE PER GLI STESSI RISCHI E SCENARI OGGI VALUTATI IN GIALLO, AD INIZIARE DAL TARDO POMERIGGIO-SERA-TARDA SERA DI SABATO 24 SETTEMBRE 2022 FINO AD ALMENO LA MATTINA DI DOMENICA.

Questi i fenomeni meteo attesi in #Toscana: oggi, venerdì, tempo stabile. Domani peggioramento, con precipitazioni anche temporalesche dal pomeriggio e rinforzo dei venti meridionali.

PIOGGIA: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, da fine mattinata precipitazioni inizialmente sulle zone nord occidentali, in estensione nel pomeriggio alle rimanenti zone della regione, in particolare alle zone centrali e alla costa centro meridionale; in serata le precipitazioni assumeranno carattere prevalente di temporale. Si prevedono cumulati medi abbondanti con massimi elevati o molto elevati in concomitanza con i temporali più forti; intensità oraria massima forte o molto forte in particolare in serata in corrispondenza dei temporali più intensi.

TEMPORALI: oggi, venerdì, nulla da segnalare. Domani, sabato, dal pomeriggio e soprattutto in serata, possibilità di temporali, anche forti, possibili ovunque, ma più probabili sulle zone occidentali e in Maremma. Grandinate e colpi di vento occasionali.