Partiti i lavori di asfaltatura, approvati con la delibera di giunta comunale n. 148 del 31 maggio 2022. Gli interventi riguarderanno due importanti strade nella zona artigianale e residenziale della Fontina e Praticelli: via Leopardi e via Machiavelli. La cifra destinata per queste opere pubbliche è di 125mila euro.

Il nuovo intervento – dichiara l’assessore alla Rigenerazione urbana Matteo Cecchellivuole soddisfare le richieste dei residenti della frazione e non solo. Grazie a questi lavori avremo un miglioramento del tessuto urbanizzato e una migliore fruibilità delle principali strade della Fontina. Una condizione fondamentale anche per lo sviluppo economico, che sappiamo dipendere anche dalla qualità delle infrastrutture”.

L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Corucciprevede la fresatura del manto di usura, la bitumatura, il rialzo a giusta quota dei chiusini stradali e ovviamente il ripristino della segnaletica stradale. Il capitolo strade è molto sentito da questa amministrazione: chiediamo soltanto un poco di pazienza”.

“Ancora una volta la politica dei piccoli passi ci ha permesso di portare a casa un importante risultato – conclude il Sindaco Sergio Di Maio -. Il nuovo intervento sarà documentato, come sempre, attraverso i canali ufficiali del Comune”.