Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Pisa-Reggina 0 a 1. Sotto il caldo estivo che non si placa a settembre è una notte glaciale per le maglie nerazzurre

Più giù di così non si poteva andare cantava Daniele Silvestri in Salirò, sperando che anche il titolo sia di buon auspicio.

Non bastano le strigliate della dirigenza ad inizio settimana, non si vede il miglioramento che aveva visto il mister durante gli allenamenti della settimana.

Un Pisa spuntato non concede molto in difesa alla Reggina capolista, forse alla sua peggior gara del campionato, ma alla prima occasione, al 29′ un Menez in campo da fermo per 70 minuti si inventa un assist al bacio per Canotto che in velocità entra in area e affonda la squadra nerazzurra.

Nerazzurri che ci provano buttando palloni a casaccio dentro l’area, ma a parte qualche inserimento da dietro di Ionita non si creano azioni pericolose in area avversaria.

Nel secondo tempo subito in campo Masucci che in 17” va in gol, ma il direttore di gara dopo il richiamo al Var lo annulla per un lieve contatto in corsa con un giocatore amaranto. Masucci poi sfortunatissimo deve lasciare il campo per un infortunio dopo pochi minuti.

Maran prova ad inventarsi qualcosa mettendo in campo ogni sorta di giocatore offensivo che si ritrova in panchina, ma non si vedono azioni degne di nota in area avversaria, solo tanta confusione.

Al 92esimo il Var evita l’onta del sesto rigore contro in cinque gare per il Pisa, ritirato per un lieve fuorigioco nell’azione di partenza.

Ad oggi, dopo cinque gare, quattro sconfitte e un pareggio sono un incubo da cui vogliamo svegliarci, altrimenti senza una scossa di rilievo si prospetta un campionato da squadra materasso con questi numeri.

Il tabellino della gara:

PISA (4-3-3). Nicolas; Beruatto (66′ Jureskin), Rus (46′ Masucci, poi dal 66′ Cisse), Barba, Calabresi; Marin, Touré (71′ Mastinu) Ionita; Morutan (87′ Tramoni L.), Sibilli, Tramoni M. A disposizione. Dekic, Livieri, Canestrelli, Hermannsson, Nagy, Piccinini, Tramoni. Allenatore Maran.

REGGINA ( 4-3-3). Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara (70′ Giraudo); Fabbian, Crisetig, Majer (75′ Liotti); Canotto (83′ Ricci), Ménez (70′ Gori), Rivas (70′ Cicerelli). A disposizione. Ravaglia, Dutu, Loiacono, Bouah, Santander, Hernani, Lombardi. Allenatore Inzaghi

Arbitro. Marco Serra di Torino (Ranghetti-Vivenzi). 4° uomo Crezzini. VAR Fourneau. AVAR Perenzoni

Rete. 28′ Canotto

Note. Ammoniti Colombo, Barba, Mastinu, Masucci. Espulso dalla panchina il Team Manager del Pisa Ivan Sarra. Recupero 1′ pt; 6′ st. Spettatori 7337