Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

SudTirol, Valentino Beccari (Quotidiano Alto Adige): “inizio surreale per la squadra”

Ieri alla prima stagionale di “E Ora Parlo Io!”, tornate dopo 4 anni sulle frequenze di Punto Radio (91.6-91.1 Fm), è intervenuto telefonicamente Valentino Beccari, giornalista del Quotidiano Alto Adige.

Presentando la gara di domenica col Pisa, ha illustrato la situazione attuale della squadra bolzanina del SudTirol.

“Al momento ci troviamo ad affrontare una situazione surreale, 0 punti dopo 3 gare con un solo gol fatto e nove subiti non ce li aspettavano, nonostante ci si attendesse un campionato difficile. – premette Valentino – La non continuità con il grande campionato dello scorso anno è dovuta alla partenza del Mister Javoric, che ha ricevuto un’offerta irrinunciabile da Venezia. Questo ha fatto sì che il Ds, Paolo Bravo, rivedesse un attimo i suoi programmi sul mercato. Adesso l’ambiente è molto nervoso, con diversi giocatori fuori condizione.”

Nel frattempo è stato presentato il nuovo allenatore, Pierpaolo Bisoli, navigato per la categoria e non nuovo a risollevare situazioni difficili. Durante la conferenza stampa della sua presentazione Bisoli ha già fissato l’obiettivo: mantenere la categoria anche a costo di raggiungerla all’ultimo minuto dei play-out.

A livello statistico Bisoli nei confronti col Pisa ha un curriculum a suo vantaggio con 2 vittorie e 2 pareggi; con Maran invece scontri in perfetta parità: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta.