Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

A Marina di Pisa il Natale si accende con l’illuminazione della Pescheria Bocca d’Arno

L’arrivo delle feste natalizie a Marina di Pisa coincide con la spettacolare luminaria della Pescheria Bocca d’Arno. Un allestimento scenografico che costituisce un appuntamento ormai consolidato per l’attività di via Maiorca.

“Ormai da sette anni vogliamo salutare l’arrivo del Natale a Marina di Pisa con una speciale illuminazione all’esterno della nostra attività” racconta Massimiliano Pieroni, titolare della Pescheria Bocca d’Arno insieme al fratello Federico. “Teniamo particolarmente a quella che ormai consideriamo una tradizione, un modo per respirare quella magica atmosfera che solo le feste di Natale sanno regalare, ma anche per celebrare la nostra attività, che prosegue da cinque generazioni, e valorizzare il palazzo di proprietà della mia famiglia all’incrocio tra via Maiorca e via Daiberto. La pescheria è stata inaugurata 102 anni fa da mio bisnonno Gino, portata avanti da nonno Piero e poi dal mio babbo Roberto, sempre presente con me e mio fratello dietro al banco”.

“Dobbiamo solo fare i complimenti alla famiglia Pieroni per lo straordinario allestimento che valorizza l’intera Marina di Pisa, in questo momento dell’anno particolarmente importante” le congratulazioni del direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli. “In un periodo non facile per il commercio al dettaglio vedere imprenditori che credono e investono nel decoro della loro attività è davvero un segnale di speranza e fiducia”.

“La Pescheria Bocca d’Arno è un’attività storica e nel cuore di tutti i marinesi “ afferma la presidente di Confcommercio Marina di Pisa Barbara Benvenuti. “Il loro impegno nel realizzare ogni anno questa bellissima luminaria è davvero importante per rendere ancora più bella, accogliente e scenografica una delle principali strade d’accesso a Marina di Pisa”.