Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Santa Maria a Monte: il Baule dei Sogni al Teatro Comunale

Divenuto ormai un appuntamento fisso per tutte le famiglie, per piccoli e meno piccoli, la rassegna teatrale de Il Baule dei Sogni, programmata da Giallo Mare Minimal Teatro per coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, andrà in scena al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte alle ore 16.30 ed inizierà Sabato 19 Novembre, prevedendo un totale di 6 spettacoli, fino a Sabato 28 Gennaio 2022, con la pausa per le festività natalizie. Molteplici le tecniche utilizzate: dal teatro d’attore fino ai pupazzi, alle maschere e alle ombre, passando dalle proiezioni con musica.

Gli spettacoli, consigliati a bambini di età compresa tra 3 e 10 anni, vedranno la messa in scena di storie e racconti che, reinterpretate in chiave moderna, sapranno far divertire i bambini. Partendo da Sabato 19 Novembre, quando Archetipo interpreterà Pezzetti di infanzia, nel quale tre signore, intrecciano racconti e memorie tratte dalla loro infanzia utilizzando differenti linguaggi, come la danza, la narrazione, il canto; per passare a Sabato 26 Novembre quando sarà la volta di La storia di Cipì e Bandiera, una produzione di Giallo Mare Minimal Teatro, ispirato a due classici per l’infanzia del grande maestro Mario Lodi, nel centenario della nascita. Le vicende di Celestina e la luna, con la protagonista che sogna ad occhi aperti il suo viaggio sulla luna,saranno rappresentate da Crest/Teatri di Bari Sabato 3 Dicembre. Con l’anno nuovo, Sabato 14 Gennaio sarà la volta di Ravanellina, messo in scena da NATA Teatro: riscrittura originale della fiaba di Raperonzolo dei Fratelli Grimm, la protagonista della storia è una ragazza che viaggia in giro per il mondo dentro il suo baule, ma che nel giorno del suo compleanno decide di ripercorrere tutta la sua storia. Ispirato a La Regina delle neve di Andersen, lo spettacolo La Regina dell’acqua, una produzione Gli Alcuni, è in programma per Sabato 21 Gennaio: riuscirà Diva a trovare una soluzione contro l’incantesimo che imprigiona Cilindro nel palazzo d’acqua? Liberamente tratto dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm, l’ultimo spettacolo, previsto per Sabato 28 Gennaio, sarà Hansel e Gretel, reinterpretato da I Guardiani dell’Oca: la storia di due bambini che faranno di tutto per rendere la vita difficile ad una povera “vecchina”, assai carina, ospitale, a volte irriverente, ma molto divertente.

Per info 0571-81629 oppure 0571-83758; mail: info@giallomare.it

Sei spettacoli per bambini tra 3 e 10 anni vedranno la messa in scena di storie che, reinterpretate in chiave moderna, sapranno far divertire i piccoli.