Physical Address

304 North Cardinal St.
Dorchester Center, MA 02124

Mobilieri Ponsacco, non basta il 2-2 a San Giovanni Valdarno: playout con lo sporting Trestina

Per evitare le “forche caudine” dei playout il Mobilieri Ponsacco doveva solo vincere questo pomeriggio al “Virgilio Fedini” di San Giovanni Valdarno contro la Sangiovannese, la truppa di Bozzi ci ha provato ma ha dovuto accontentarsi di un pareggio, 2-2 che tuttavia permette di disputare lo spareggio per mantenere la categoria contro lo Sporting Trestina tra le mura amiche, dettaglio tutt’altro che marginale. Di fatto la salvezza diretta i rossoblù l’hanno di fatto assaporata nella parte centrale del primo tempo, dopo il vantaggio maturato al 18′ con De Vito fino al pareggio maturato alla mezzora con Bellini. Nella ripresa i valdarnesi hanno ribaltato la situazione, portandosi in vantaggio con Milani. A cinque minuti dal termine il neo entrato Bertolini ha ristabilito la parità, evitando la sconfitta. Non sono bastati poi i sette minuti di recupero al Mobilieri Ponsacco per segnare il gol salvezza.

Come detto tutta la stagione verrà deciso dal “drammatico” spareggio contro lo Sporting Trestina, dove i rossoblù dovranno ridurre al minimo gli errori per mantenere il proprio posto nella serie D del prossimo anno, i playout sono una sorta di beffa, visto che i Mobilieri sono stati quasi tutto il girone di ritorno in zona salvezza, pagando l’incapacità di vincere partite tra le mura amiche. Ma adesso testa alla sfida contro i bianconeri umbri.

SANGIOVANNESE-PONSACCO 2-2

SANGIOVANNESE (4-3-1-2): Cipriani; Baldesi, Migliorini, Nannini, Milani; Rosseti, Atzeni (57′ Caprio), Sacchini; Vanni (73′ Boix); Bellini (74′ Lorenzoni), Zhar. A disp. Palazzini, Borgogni, Miccoli, Dodaro. All. Firicano.

MOBILIERI PONSACCO (4-3-3): Pagnini; Rossi (56′ Paccagnini), De Vito, Bardini (67′ Bertolini), Lici; (56′ Patronelli), Marcucci (67′ Accorsino), Fratini, Carli; Remorini, Regoli, Nieri. A disp. Sbrana, Macchi, Turini, Martucci, Vannozzi. All. Bozzi.

ARBITRO: Chieppa di Biella.

RETI: 18′ De Vito, 30′ Bellini, 47′ Milani, 85′ Bertolini.

NOTE: Espulso al 71′ Baldesi per somma di ammonizioni. Ammoniti: Rossi, Bellini, Cipriani.

Tabellino tratto da Forzasangio.it